II coneglianese Maurizio Potocnik in arte Reeds, George Aaaron (ovvero il vicentino Giorgio Aldighieri) e Anita Campagnolo firmano la cover di “Survivor”, iconico brano della dance italiana scritto da Mike Francis nel 1984. A quarant’anni dalla sua prima uscita, la canzone portata al successo dal cantautore e compositore italiano (si chiamava in realtà Francesco Puccioni) sta vivendo una seconda giovinezza grazie al lavoro del trio veneto che l’ha arrangiata, cantata e prodotta con una nuova veste sempre di ispirazione dance. “Con la nostra “Survivor” abbiamo voluto offrire un tributo all’amato aritista Mike Francis scomparso nel 2009, lasciando un’impronta musicale di altissima qualità e ricordi indelebili, grazie anche alla collaborazione con Ami Stewart”, commenta Maurizio Potocnik, “Il rifacimento di “Survivor” è stato realizzato negli studi vicentini della MYO Records di Pierlugi Cerini. Arrangiamenti suonati e cantati dai quattro musicisti per ottenere un sound unico dare valore, ancora una volta, alle migliori produzioni della dance italiana, fenomeno che ha lasciato, in tutto il mondo, un profondo solco del Made in Italy musicale”. Il brano prodotto da RMP – Reeds Music Production e IDH Music, è distribuito nelle piattaforme mondiali dal 15 aprile scorso.
Reeds è lo pseudonimo di Maurizio Potocnik, noto anche in veste di appassionato enogastronomico, editore da oltre venticinque anni della guida “The Best Gourmet Alpe Adria” con l’associazione Club Magnar Ben. Inoltre il cantante – gastronomo da tre anni, sta curando anche la promozione del gruppo di ristoratori “Intavolando”.
Negli anni ’80 è stato una star del Festivalbar e della classifica di vendite con le canzoni (di cui era anche autore) “In your eyes”, “Imagination” e altre hit che hanno venduto milioni di dischi. Dopo una lunga pausa, Reeds-Potocnik è tornato nel mondo discografico, con la produzione di undici singoli e di un Lp, pubblicati tra il 2019 e il 2024. Adesso punta ad unire le sue passioni, quella musicale e la gastronomica, con un nuovo progetto discografico che si intitola “The Food Music” e che vedrà la luce dal mese di maggio 2024. Anche George Aaron Aldighieri ha conosciuto la notorietà con le sue canzoni “Somebody”, “She is a devil” ed “Heaven” che ha spopolato negli Usa e in Sud America. Anita Campagnolo, fondatrice della band New Italo Sin, ha recentemente realizzato il vinile di “Free to love” e “Lose control”, presentati dal vivo a Los Angeles. A breve uscirà una sua nuova produzione in italiano.