TRATTORIA HESPERIA

15 anni da ambasciatore
della cucina pugliese a TREVISO

di R.G.

Con una festa all’insegna della convivialità e, naturalmente, del buon cibo pugliese, Trattoria Hesperia ha celebrato mercoledì 18 settembre i suoi primi 15 anni di attività, assieme ad amici, clienti di lunga data e autorità.
Un traguardo che è stato ufficialmente raggiunto l’11 settembre, anniversario dell’apertura del ristorante inaugurato nel 2009, ma che causa maltempo è stato festeggiato una settimana dopo, con temperature decisamente più fredde.
“Ma il calo della temperatura non ha intaccato la voglia di festeggiare: sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla partecipazione fino a tarda sera dei nostri ospiti, segno che con noi hanno passato una bella serata” dice soddisfatta la padrona di casa Nilde Loschiavone.
Non poteva essere altrimenti visto il buffet colmo di prodotti e assaggi pugliesi e l’intrattenimento con dj set a cura di Kareoche.

Il valore aggiunto però è sempre Nilde e il suo staff, che da 15 anni portano a Treviso non solo i piatti, ma anche la calda accoglienza tipica della Puglia.
“Penso che il nostro segreto in tutti questi anni sia stato l’autenticità: abbiamo cercato sì di venire incontro ai gusti e alle richieste della clientela trevigiana, ma senza mai snaturarci. Chef Paride è la nostra colonna portante, viene spontaneo pensare a lui quando si tirano le somme, ma anche il resto dello staff, da Luca e Marco in sala a Marianna, è per me preziosissimo e altrettanto importante nel nostro successo. Senza dimenticare Ahmed, Riccardo e Hassan”.

Successo che si conferma ancor di più dal 2020, quando Nilde ha rilevato l’intero ristorante: “La collaborazione dello staff è stata ancor più determinante da quel momento in poi, considerando anche che il periodo era quello della pandemia. Abbiamo tenuto duro ed eccoci qui. Un grazie va anche ai miei figli Nicola e Giuseppe che mi hanno condivisa con un altro “fratello”, il mio ristorante”.

Tra capocollo, orecchiette coi broccoli, focaccia, treccia pugliese, olive, taralli e pinse, l’Hesperia ha festeggiato coi suoi amici più intimi, “persone che hanno significato molto per me e per l’Hesperia in diversi periodi”, spiega Nilde, e hanno presenziato anche il vicesindaco Manera, l’assessore De Checchi, l’ex cestista Benetton Riccardo Pittis e il ct della Nazionale femminile di calcio Andrea Soncin, a testimonianza del ruolo centrale che la Trattoria Hesperia ha oggi assunto nella vita sociale e culturale di Treviso.

Al brindisi finale, davanti alla torta tiramisù, l’augurio per altri 15 anni pieni di successo, continuando a deliziare i palati trevigiani con i sapori autentici della Puglia.

Please follow and like us:
Pin Share