In campo anche il sindaco di Treviso Mario Conte. Il calcio di inizio è stato dato dall’ex bomber Aldo Serena
di ALLISON BOLZONELLO
Lo stadio comunale di Treviso ha ospitato un quadrangolare di calcio benefico a sostegno del “Tempio Internazionale del donatore” (Pianezze). Sotto un cielo che minacciava pioggia, quattro le squadre che hanno calcato il malto erboso del Tenni: Team Avis/Aido, Tv Pressing Giornalisti di Treviso, G.S. Virgo Fidelis e Rappresentativa Ulss2. A fare gli onori di casa il Sindaco di Treviso Mario Conte (sceso in campo con la formazione Tv Pressing) che ha ricordato l’importanza della donazione assieme al Presidente Avis Provinciale Stefano Pontello, al Presidente Aido Provinciale Angelino Tronchin, al Presidente del Tempio Internazionale del donatore Gino Foffano.
Presidente Pontello, quale l’importanza del donare il sangue?
“Il dono del sangue è un dono importante, è un farmaco salvavita e come tutti dobbiamo donare. Oggi vogliamo ricordare anche che l’associazione Avis ha bisogno di persone che donino il loro tempo per manifestazioni come queste”.
Quale l’importanza di questo quadrangolare di calcio?
“E’ un evento importante perché è stato riproposto dopo quattro anni. L’ultima edizione è stata infatti nel 2019. Sarà e pensiamo possa essere un evento annuale, per cui do appuntamento a tutti l’anno prossimo, sempre qui allo stadio Tenni e con le stesse compagini, se non anche con qualche squadra in più, perché abbiamo ricevuto la richiesta di altre formazioni di voler partecipare. Ci sarà inoltre una sorpresa.”
A dare il calcio d’inizio dell’edizione 2024 delle “partite del dono” è l’ex bomber di Inter, Juventus Milan e Torino, nonché azzurro nazionale Aldo Serena, contattato per l’occasione dal nostro capo servizio dello sport Piergiorgio Zavarise.
CLASSIFICA FINALE DEL QUADRANGOLARE:
1. Rappresentativa Ulss2
2. G.S. Virgo Fidelis
3. Team Avis/Aido
4. Tv Pressing giornalisti di Treviso
LE FORMAZIONI
Team Avis/Aido: Gerotto, De Nardo, Pizzato, Cacciola, Brancaccio, Scafuto, Berto, Polo, Vedelago, Massaoudi, Pontello. all. Berto
Tv Pressing giornalisti di Treviso: Ceotto, Semenya, Dalla Libera, Collodello, Candido, Vigato, Girotto, Guerretta, Graziottin, Conte, Tumiotto. All. Piccin (foto di copertina)
Ulss2: Rugolotto, De Momi, Cagnato; Castiello, Porzi, Benedetti, Zanatta, Simion, Del Zoppo, Socal, Rimpici.
G.S. Virgo Fidelis: Cavaliere, Schirone G., Schirone F., Massolin, Giacchetto, Onori, Pavan, Varisco, Da Re, Marzullo, Zappella.