EDOARDO ZAMPERINI È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO U23

STRAORDINARIA IMPRESA PER IL 21ENNE VERONESE PORTACOLORI DELL’U.C. TREVIGIANI

di Giampaolo Zorzo

L’Unione Ciclistica Trevigiani, Energiapura Marchiol, si è aggiudicata il titolo italiano under 23 con Edoardo Zamperini, titolo mai vinto nei 111 anni di storia di questa blasonata società che ha festeggiato il tricolore al Thai Sì di Lovadina di Spresiano – di proprietà della famiglia Mosole, storico

DA SINISTRA: REMO MOSOLE, EDOARDO ZAMPERINI E IL PRESIDENTE RENATO BARZI

presidente della “Ciclistica Trevigiani”.
Con un’azione sulla salita finale di Selva, a circa 20 km al traguardo, il corridore veronese della Trevigiani Energiapura Marchiol stacca i compagni di fuga e taglia per primo il traguardo. Al secondo posto giunge Nicola Rossi (Beltrami TSA Tre Colli) e terzo Pietro Mattio (Team Visma Lease a Bike Development). È stata una gara avvincente che ha registrato una fuga numerosa prendere il largo dopo le prime asperità. Nei chilometri finali anche il gruppo dei fuggitivi si sfalda, in particolare sotto l’impulso di cinque atleti: Simone Gualdi, Cesare Chesini, Edoardo Zamperini, Pietro Mattio e Matteo Ambrosini. A loro poco dopo si aggiunge anche Nicola Rossi.
A meno di 20 km al traguardo l’azione decisiva. Edoardo Zamperini in progressione, prende pian piano margine sulla salita e riesce a staccare i compagni di fuga. Il corridore della Uc Trevigiani riesce così ad arrivare tutto solo al traguardo di Trissino.
Ai festeggiamenti, oltre al neo campione italiano presenti i suoi compagni di squadra (atleti, staff tecnico, accompagnatori e meccanici), gran parte degli sponsor e del consiglio direttivo. Presente

IL GM LUCIANO MARTON, EDOARDO ZAMPERINI E RENIS MOSOLE

anche il sindaco di Treviso, Mario Conte che ha consegnato la targa della Città di Treviso al campione italiano.
Grande festa in casa dell’U.C. Trevigiani e per il suo presidente Renato Barzi che era emozionato come un ragazzino. Parole di elogio per il campione Italiano le ha riservate anche Remo Mosole storico presidente e memoria storica del sodalizio che ha contribuito a portare e a tenere ai massimi livelli.

 

ORDINE D’ARRIVO CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23

EDOARDO ZAMPERINI TAGLIA IL TRAGUARDO

1 Edoardo Zamperini (UC Trevigiani
– Energiapura Marchiol)

2 Nicola Rossi
– (Beltrami TSA Tre Colli)

3 Pietro Mattio
– (Team Visma | Lease a Bike Development)

4 Simone Gualdi
– (Wanty – ReUz – Technord)

5 Matteo Ambrosini
– (MBH Bank Colpack Ballan CSB)

Please follow and like us:
Pin Share