Al Thai Si grande festa per la presentazione di Qui Treviso

Ospiti della famiglia Mosole, è stato presentato il primo numero di Qui Treviso e il progetto di Malvasia Edizioni che prevede anche Qui NordEst

di Allison Bolzonello

 

Il presentatore Michele Miriade, l’editore Monica Ghedin e il direttore responsabile Federico Bettuzzi

Nella splendida cornice del Thai Si Royal Thai Spa di Lovadina di Spresiano, il 18 maggio, è stato presentato al pubblico il mensile “Qui Treviso” e il progetto editoriale Malvasia Edizioni. Numerosi gli ospiti illustri in sala tra cui il padrone di casa Remo Mosole, il presidente del Coni Provinciale Mario Sanson e gli allenatori Alberto Cavasin e Gianni De Biasi.
A moderare l’evento il giornalista del Gazzettino Michele Miriade, uomo di sport e cultura che ha sottolineato la bontà di questo progetto.

“Siamo qui -sono le parole di Miriade- per la presentazione di questa nuova realtà editoriale, la rivista mensile Qui Treviso – personaggi e storie e, nella Marca Trevigiana, di personaggi e storie ce ne sono e ce ne saranno a iosa”. Oltre a questa rivista mensile legata al nostro territorio, Malvasia Edizioni uscirà, da settembre, con un trimestrale di 10.000 copie che sarà distribuito nelle regioni del Veneto, Friuli V.G. e Trentino”.
La parola va poi al padrone di casa Remo Mosole, imprenditore lungimirante e sempre pronto a nuove sfide: “Questa nuova rivista deve essere coraggiosa, dire la verità”. A illustrare Malvasia Edizioni c’è

Da sinistra i costruttori Fabio Pesce, Marco Cecchin, il presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese, Remo Mosole e il nostro collaboratore Giampaolo Zorzo

Monica Ghedin. “Rappresento Malvasia Edizioni -dice-, una nuova avventura per me, e proporremo due riviste “Qui Treviso” e “Qui Nordest” che, spero, sapranno catturare la vostra attenzione.
Sono qui per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a questo “progetto” – continua Monica Ghedin – senza di loro non ci sarebbe nulla e parlo degli inserzionisti e collaboratori e ringrazio Federico Bettuzzi per aver accettato l’incarico di direttore. Qui Treviso è un mensile che tratta la Marca trevigiana 88 pagine nel primo numero e 92 già dal secondo numero Qui Nordest sarà un trimestrale ed uscirà per la prima volta a settembre trattando un territorio più vasto. Sarà di 92 pagine e sarà un progetto rivolto a Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige”.
Federico Bettuzzi, il Direttore delle riviste afferma che: “Ci vuole coraggio e ci vuole voglia di fare. Io direi che noi veneti non abbiamo mai lesinato il coraggio e la voglia di fare. Io vedo tante belle facce di imprenditori, alcuni di voi li conosco personalmente, nel corso della mia lunga esperienza di

L’intervento di Remo Mosole

giornalista li ho conosciuti, li ho intervistati, ho raccontato le vostre storie. Tutti voi mi avete trasmesso questi valori: la voglia di fare, di rimboccarsi le maniche e quindi anche noi giornalisti non siamo qui per dormire sui vostri allori. Vogliamo, anche, dare un messaggio che deve essere di fiducia e di speranza” – continua Bettuzzi- “perché si sente sempre parlare di crisi, di incertezza e di difficoltà. Questa è la nostra missione questo è quello che vogliamo fare. Ho scelto una squadra ben composta con grandi professionisti a cominciare da Furio Prandi (ex caposervizio de La Tribuna di Treviso) che è un prezioso vicedirettore, proseguendo con Piergiorgio Zavarise (ex caporedattore de Il Gazzettino che è stato mio maestro di giornalismo) e con tanti amici e tante amiche e tanti personaggi con una gran voglia di fare.

Il rinfresco offerto da Astoria Wines e Bibanesi


È questo, la voglia di fare, quello che ci contraddistingue e ci vuole portare avanti come pubblicazione, adesso con Qui Treviso tra qualche mese con il magazine che partirà e sarà rivolto a tutti voi come protagonisti e come lettori e soprattutto come persone di questo territorio straordinario”.

 

Poi fino a tardi in terrazza sul lago.
Da sinistra Alberto Mazzucchelli, amico dell’editore, Alberto Cavasin, Gianni De Biasi,
il collaboratore Ermes Brugnaro e il vice direttore Furio Prandi
L’editore con alcune amiche
Please follow and like us:
Pin Share