AL TENNI SCONTRO AL VERTICE TRA TREVISO E DOLOMITI BELLUNO

Dopo il mezzo passo falso di domenica, per i biancocelesti è l’ora della verità

di GIAMPAOLO ZORZO

Mezzo passo falso del Treviso che in casa del Montecchio ottiene solamente un pareggio per 1-1. In terra vicentina i ragazzi di mister Cacciatore hanno sciupato una grande occasione per allungare la striscia di vittorie consecutive tutto questo mentre la capolista Dolomiti di Belluno vinceva per 2-1 in casa del Chions.
Clamorosa invece la sconfitta maturata tra le mura amiche dell’altra pretendente alla promozione ovvero il Campodarsego che è stata sconfitta a domicilio da un corsaro Brusaporto per 2-1.
La classifica, dopo 16 giornate è abbastanza netta. Tre sono le squadre che hanno qualcosa in più e infatti la quarta in classifica guida un gruppone in grande difficoltà.
Tra i biancocelesti e la capolista Dolomiti ci sono, in questo momento, quattro punti di differenza e per questo motivo il big match di sabato sarà determinante. Al Tenni arrivano infatti i bellunesi allenati dall’ex biancoceleste Nicola Zanin che ha sempre dimostrato di essere un buon allenatore e ora cerca di salto di qualità. Il Tenni, dicevamo, si prepara a vivere una giornata di grande importanza perché il Treviso ha la possibilità di portarsi a -1 e dare un segnale forte al campionato ma in caso di sconfitta, la capolista di porterebbe a +7 e a quel punto il campionato sarebbe in grande salita per tutte le altre squadre, Treviso compreso.
LUTTO ADRIESE
– Domenica scorsa mentre era in tribuna ad assisteva al match della “sua” Adriese in trasferta contro il Cjarlins Muzene, il direttore Generale dell’Adriese, Sante Longato, si è accasciato al suolo morendo per un infarto. Alla società e alla famiglia vanno le condoglianze di Qui Treviso.