I 50 anni da vincente del Gruppo Sportivo Mosole

di GIAMPAOLO ZORZO

Il nome è una garanzia e una certezza nel panorama ciclistico perchè sul patron Remo Mosole si potrebbero scrivere montagne di carta e fiumi di inchiostro: Mondiali del Montello, la presidenza dell’U.C. Trevigiani, i Velodromo e tanto altro ancora. Il re della ghiaia non è abituato a … partecipare ma a vincere o comunque fare bella figura: questo scorre nel suo DNA.
Di grande fascino e blasone anche il direttore sportivo, Luca Pavanello, ex ciclista professionista dal 1995 al 1997. In carriera colse tre affermazioni, tutte nel 1995, vincendo il Gran Premio Città di Rio Saliceto e Correggio e due tappe al Tour of Slovenia.
Da segnalare che qualche mese Luca ricopre anche l’incarico di Presidente.
I titoli Italiani conquistati dai portacolori del Gruppo Sportivo non si contano più e ad ogni gara qualche gradino del podio è occupato da un atleta con la maglia gialloverde segno che la programmazione e la qualità non mancano.
Recentemente Matilde Carretta e Marta Grassi hanno partecipato al Giro delle Regioni (ex giro d’Italia) senza contare le prestazioni di Foffano, giunto 2° ai campionati Italiani su strada.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO, DA SINISTRA GLORIA MARTON LUCA PAVANELLO, REMO MOSOLE, NICOLE MOSOLE, ANNA MARY MOSOLE, DS STEFANO BUSATO, DS MIRKO SCAPOLAN

QUESTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Luca Pavanello
Vice Presidente: Remo Mosole
Consiglieri: Gloria Marton, Mary Mosole,
Nicole Mosole
D.T.: Luca Pavanello
D.S.: Stefano Busatto, Mirko Scapolan

“La stagione sportiva per la strada -dice Luca- si è conclusa e tra poco inizia il ciclocross e noi siamo presenti con due categorie: Giovanissimi ed Esordienti”.

Gli Esordienti (13 – 14 anni) si allenano soprattutto sulle strade del Montello mentre i Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni) si allenano, per motivi legati alla sicurezza alle Bandie a Lovadina.

Qualche curiosità: nel 2024 il sodalizio ha festeggiato i 25 anni da direttore sportivo di Luca Pavanello, i 10 anni di segreteria di Gloria Marton e l’annata con più ragazzine iscritte in assoluto, ben 11.

Da precisare che oltre ai 30 giovanissimi e 5 esordienti iscritti che fanno gare di Strada, MTB, Pista, Gincana, Sprint, dalla prima domenica di aprile fino all’ultima domenica di ottobre. il GS Mosole pratica anche l’attività di Ciclocross da ottobre a gennaio e quest’anno abbiamo 10 atleti impegnati dalla categoria G6 fino agli allievi.

QUESTI I RISULTATI PIÙ IMPORTANTI OTTENUTI NELLA STAGIONE 2024

Secondi al meeting nazionale giovanissimi su strada a Tarvisio a fine giugno con 150 società presenti, primi alla coppetta d’oro su strada a Borgo Valsugana a Fine agosto con 150 società presenti, secondi al trofeo Livenza bike di mtb a fine settembre con 57 società presenti.
Inoltre 10 vittorie di società nelle gare di mtb, 18 vittorie di società nelle gare di strada, 1 vittoria di società nella gincana, 1 vittoria di società in pista, 1 vittoria di società negli sprint

Please follow and like us:
Pin Share