Premiati “Jodo”, “Zanette” e il “Gambrinus”

di MICHELE MIRIADE

L’Accademia Italiana per la cucina, delegazione di Treviso, ha premiato il ristorante Jodo di Maser e il caseificio Zanette di Sarmede, mentre il Rotary club Treviso, in ricordo di Giancarlo Pasin lo scomparso cuoco e patron della Pasina di Dosson, ha assegnato il 2. Premio “Alsa Querci” a Pierchristian Zanotto del Gambrinus.

IL VILLANI A ZANETTE

premiato Zanette dell’omonima azienda agricola di Sarmede

Il prestigioso premio “Dino Villani” dell’Accademia della Cucina, Delegazione Treviso Alta Marca, capitanata da Nazzareno Acquistucci, è stato assegnato nel corso della cena Ecumenica all’Alberghiero Beltrame di Vittorio Veneto, alla società agricola Fratelli Zanette di Sarmede per il formaggio Bianco di Capra. Premio al produttore che si è distinto nella lavorazione artigianale di un prodotto alimentare di rilevante e specifica qualità organolettica, lavorato con ingredienti nazionali tracciabili, di prima qualità e con una ben identificata tipicità locale.

 

 

BUONA CUCINA A JODO
La bravura, l’amore per la cucina, la costante preparazione e ricerca di Marco Bonotto, chef e patron del ristorante Jodo di Maser, è riconosciuta.
E anche l’Accademia Italiana della Cucina, Delegazione Alta Marca, ha riconosciuto il valore

Nazzareno Acquistucci premia Marco Bonotto del ristorante Jodo

assegnando, al ristorante il diploma di Buona Cucina assegnato a ristoranti, in Italia e all’estero, che operano nel rispetto della tradizione e della qualità purché siano inseriti nella guida online, con almeno tre tempietti.
Come appunto Jodo dove Marco Bonotto, con la moglie Monica, ha saputo elevare il locale nel gotha della ristorazione trevigiana; ristorante che fa parte del gruppo di Intavolando.

 

 

 

 

ALSA QUERCI A ZANOTTO

Cesare Calandri (al centro) e Teresa della Pasina, premiano Pierchristian Zanotto del Gambrinus

Il Premio “Alsa Querci 2024” del Rotary di Treviso è stato assegnato a Pierchristian Zanotto, figlio d’arte, chef del parco ristorante Gambrinus di San Polo, erede dello scomparso papà Adriano.
E’ stato insignito del riconoscimento in ricordo di Giancarlo Pasin, lo scomparso cuoco e patron del ristorante Alla Pasina di Dosson che, ancora prima di iniziare l’attività di cuoco, andando in giro per le cucine dei ristoranti, “amava” alzare i coperchi per capire e vedere cosa bolliva in pentola. Così Alfredo Beltrame e Giuseppe Maffioli lo etichettarono un “Alsa Querci”.

E il Rotary di Treviso ha ideato in suo ricordo il premio (lo scorso anno assegnato a Stefano Menegon della locanda Gerry di Monfumo), e la 2. edizione è stata assegnata a Pierchristian Zanotto che da cuoco emergente, premiato non ancora trentenne, dall’Accademia Italiana della Cucina, ora è una realtà.

Il premio è stato consegnato dal presidente del Rotary Treviso Cesare Calandri e Teresa della Pasina.

Please follow and like us:
Pin Share