DOPO DUE RETROCESSIONI CONSECUTIVE IL LOVISPRESIANO SALE IN PRIMA CATEGORIA E STRIZZA L’OCCHIO ALLA PROMOZIONE
di Giampaolo Zorzo
Il Lovispresiano ritorna in Prima Categoria anche se per staccare questo biglietto ha dovuto lottare, spalla a spalla praticamente per l’intero campionato con il Carbonera allenato da Silboni che nel prossimo campionato siederà sulla panchina della neo promossa. Alla fine il tabellino di marcia certifica la forza di questa compagine allenata da Gianni Grigni (non confermato): 69 punti totali, 21 vittorie, 6 pareggi e solamente 3 sconfitte, 70 gol realizzati (secondo miglior attacco) e 31 quelle subite (la migliore retroguardia in coabitazione con il Casale.
Con la promozione, la società del presidente Francesco Zanatta, ha rinforzato la rosa tesserando diversi giocatori che scendono di categoria pur di sposare il progetto di questa ambiziosa società che punta ad un campionato da vertice strizzando l’occhio al doppio salto di categoria.
“Sono arrivato a Spresiano -dice il direttore sportivo Stefano Continetto– con la squadra che aveva subito due retrocessioni consecutive ma la piazza mi stimolava e con il presidente ci siamo subito piaciuti. Ora l’obiettivo è di riportare la squadra in Promozione, categoria che ha sempre disputato e che le spetta di diritto anche perché abbiamo una società con un organico davvero di spessore e per questo voglio ringraziare tutti e in particolare il presidente Zanatta e il direttore generale Renato Granziol”.
Questa la nuova rosa affidata all’Allenatore Alessandro Silboni.
PORTIERI: Riccardo Moretto, Andrea Scotton (dal Campolongo)
DIFENSORI: Reuben Agbor, Fabio Casulli, Stefano Marangon, Matteo Prandstraller, Fabio Fiorotto (dal Carbonera), Matteo Lamonato (dal PostiomaPorcellengo), Davide Biondo (dal PostiomaPorcellengo), Gianluca Damelico (dal Cimapiave).
CENTROCAMPISTI: Giovanni Pilotto, Andrei Catalin Popoiu, Tommaso Vidotto, Matteo Zanin (dall’Istrana), Robert Cioarec (dal CimaPiave).
ATTACCANTI: Enrico Battistella, Tommaso Benvenuti, Klajdi, Matteo Tonetto, Abdellatif El Almarani, Samuel Sari (dall’Istrana).
PRESIDENTE: Francesco Zanatta
VICE PRESIDENTE: Maurizio Pian
DIRETTORE GENERALE: Renato Granziol
DIRETTORE SPORTIVO: Stefano Continetto
SEGRETARIA: Monica Geromel.
CONSIGLIO DIRETTIVO: Elena Zanatta, Arianna Biondo, Michele Brait, Marco Frassetto, Michele Zanatta, Giuseppe Lucchetta
ALLENATORE: Alessandro Silboni
VICE ALLENATORE: Gino Beraldo
PREPARATORE PORTIERI: Antonio Russocaronte,
PREPARATORE ATLETICO: Simone Crisafulli
FISIOTERAPISTA: Lucas Berton