Luca Bonazza di “Angolo Goloso” pizzaiolo più veloce del mondo

di Giampaolo Zorzo

Il trevigiano Luca Bonazza delle pizzerie “L’Angolo Goloso” è il nuovo campione del mondo aggiudicandosi la medaglia d’oro nella categoria velocità al Campionato mondiale della Pizza 2024. Alla competizione mondiale tenutasi a Parma lo scorso aprile hanno partecipato più di 700 pizzaioli provenienti da 53 paesi del mondo.

LUCA BONAZZA © Michael Zennaro Photography

Nelle scorse partecipazioni Luca era già salito sul podio con il terzo posto nel 2017 e lo scorso anno piazzandosi secondo. Ottimi risultati anche nella categoria pizza classica dove per il secondo anno di fila è entrato nella classifica Top 30. “Inoltre la novità di quest’anno, racconta Luca, è che assieme ad altri 5 colleghi del settore (David Sartor, Gianluca Martin, Massimiliano Beni, Vito Schiavinato e Nicola Moratto) abbiamo fondato il “Team di Marca” e partecipando ad altre 5 tipologie di gara al campionato mondiale, abbiamo ottenuto risultati davvero soddisfacenti”.

Ma chi é Luca Bonazza?
Trentanove anni, è titolare assieme a Marco Bisetto delle pizzerie “L’Angolo Goloso” con sedi nella Marca Trevigiana a San Biagio di Callalta, Cendon di Silea, Sant’Alberto di Zero Branco e San Cipriano di Roncade.
Il loro successo è frutto di tanto lavoro unito a passione, etica ed amore per la propria terra.
Costruiscono da sempre sinergie con altre imprese locali che sposano gli stessi valori, supportando di conseguenza la rete commerciale ed il risultato finale che arriva al cliente é un prodotto di alta qualità che “parla” del territorio.

 

IL PROGETTO “MANI IN PASTA”

Tra le varie sinergie, è nato anche il progetto “Mani in Pasta” grazie allo straordinario lavoro di più associazioni (Petra De Zanet di ACTO, Manuela Beni di Polaris, Auser), comune di Silea, Ulss 2 ed imprese locali( tra cui Cuppone Forni, Bottegagricola, Il Caseificio di Roncade, Mulino Terrevive,

PROGETTO “MANI IN PASTA”: BONAZZA E LE PARTECIPANTI CON GLI ORGANIZZATORI © Michael Zennaro Photography

L’Angolo Goloso, Tomato & Basil, Camolese Floricoltura) è stato sviluppato infatti, un corso di pizza e pane dove le partecipanti hanno potuto cimentarsi e sperimentare con le proprie mani lo straordinario mondo dell’arte bianca guidate da Luca Bonazza. Entusiasmo, allegria e convivialità sono solo alcuni degli aspetti positivi emersi da questo corso a scopo sociale terapeutico.

 

 

DOVE TROVARE LE PIZZERIE DI “ANGOLO GOLOSO”

SAN CIPRIANO DI RONCADE (TV)
San Cipriano di Roncade
Via Longhin, 3
T. 366 368 6808

SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV)
Borgo Verde
Via Postumia Ovest, 9
T. 349 868 3759

ZERO BRANCO (TV)
Sant’Alberto
Via Albera, 7/a
T. 348 899 0109

CENDON (TV)
Cendon
Via Cendon, 147
T. 342 081 4802

 

Please follow and like us:
Pin Share