LE ATTIVITÀ UNCI TREVISO

L’ASSEMBLEA ANNUALE
Si è tenuta all’Anspi – Chiesa Votiva di Treviso, l’annuale assemblea dei soci. In apertura dei lavori il Presidente Comm. Gianni Bordin ha fatto la relazione sulle molteplici attività organizzate o alle quali la Sezione di Treviso è stata invitata; relazione approvata all’unanimità. Il Tesoriere Dott. Giovanni Stona ha poi illustrato il bilancio consuntivo del 2023 e quello preventivo per il 2024; l’assemblea ha approvato con voto unanime. Il Presidente ha poi informato che il Premio UNCI 2024 avrà due edizioni. Il Premio UNCI città di Treviso il 18 maggio 2024; il Premio UNCI Città di Belluno nel mese di giugno in concomitanza della consegna delle onorificenze in Prefettura.

L’UNCI TREVISO HA DUE NUOVE SEDI
Due nuove sedi per la Sezione Unci di Treviso. La sede legale e fiscale rimane a Mogliano Veneto ma non più in Villa Torni. Dal 1° gennaio è già attiva in Via Sciesa al civico n. 32 ed è stata concessa dal Sindaco Davide Bortolato. Osserverà un giorno di apertura individuato nella mattinata del martedì dalle ore 10,00 alle 12,00. La sede operativa invece è stata attivata in Via Morosini al civico n.1 a Vedelago ed è stata concessa dal Sindaco Giuseppe Romano. In questo caso i giorni di apertura saranno due (mattina di martedi e giovedì) con la possibilità di un terzo (sabato) in base alle eventuali esigenze. Una svolta importante per la Sezione con oltre 200 associati ed altri 150 di altre associazioni che partecipano alle nostre iniziative. La Sezione Unci di Treviso è pronta a nuove sfide nel territorio di Treviso e Belluno.

UNCI TREVISO SPEDITO DEL MATERIALE IN BURKINA FASO
Tra le più significative iniziative di questi primi mesi dell’anno, da segnalare la spedizione in Burkina Faso una ingente quantità di materiale di prima necessità e vestiario per bambini orfani a causa di terrorismo e guerre. Oltre ad un ecografo che si era reso disponibile all’Ospedale San Camillo di Cremona, indispensabile per la cura di bambini affetti da gravi patologie. L’ecografo è destinato alla Missione di San Camillo a Ouagadougou (Ouaga) in Burkina Faso (Africa occidentale).
Suor Elisabet – commossa – ringrazia per l’amore e la solidarietà dimostrata dalla Sezione UNCI guidata dal Comm. Gianni Bordin.. La solidarietà non ha confini per la Sezione Unci di Treviso Da segnalare che ritiro e spedizione del tutto è stato sostenuto della Sezione Unci di Treviso.

Please follow and like us:
Pin Share