Molti fra voi potrebbero immaginare le riunioni di redazione come un appuntamento noioso, forse addirittura punteggiato da qualche litigio. Per il nostro gruppo redazionale non è così. La piccola tradizione di un insieme di amici prevede che le proposte, le discussioni, la definizione del timone di ogni numero avvengano in un luogo in cui lo spirito conviviale e il sentimento positivo prevalgono su qualunque criticità. E quale posto migliore di una tavola imbandita?
Meglio ancora se questa tavola non è metaforica o reale. E se la location prescelta è un locale amato da tutti i nostri redattori, l’appuntamento è ancor più gradito.
“Qui Treviso” è nato idealmente all’inizio del Terraglio, lì dove sorge la Pizzeria Santa Lucia – Spaghetti House.
Accolti calorosamente dai fratelli Mario, Antonio, Giampaolo e da tutti i loro dipendenti, i nostri giornalisti si sono accomodati in una serata di inizio aprile per suddividere i compiti e per stendere la prima traccia del numero che state sfogliando. Tra una fetta di pizza e una birra, è stato semplice e piacevole lavorare in maniera diversa, coccolati dalle realizzazioni artigianali di una cucina che sa soddisfare ogni tipo di esigenza. A riprova potete osservare le foto a corredo della serata che immortalano la proprietà del locale con il nostro direttore e buona parte della redazione. Si tratta di un primo appuntamento che auspichiamo possa fungere di buon augurio per una pubblicazione appena sbocciata.
Attorno a quel tavolo, tra un boccone e l’altro, il direttivo, i giornalisti e i fotografi hanno potuto decidere in piena serenità come organizzare il lavoro successivo. E alla fine, alzandosi dalla tavola con un sorriso eloquente, l’intera redazione si è data appuntamento alla prossima riunione.
Sempre all’insegna dello spirito collaborativo che contraddistingue il gruppo lavorativo. E all’insegna della passione per la buona tavola che trova piena soddisfazione e ottima sistemazione nelle sale e tra i tavoli di questa pizzeria in cui l’atmosfera rilassata, la gentilezza del personale, la bontà delle pizze richiamano da sempre migliaia di clienti.
E infine, un grazie ai gestori della pizzeria Santa Lucia per averci offerto questa serata che apre un nuovo e, speriamo vincente, progetto editoriale.