EDITORIALE MAGGIO 2024

UNA NUOVA AVVENTURA

Care amiche e cari amici,
stringete tra le mani il frutto del lavoro di una consolidata squadra, un gruppo coeso che ha deciso di avviare una nuova avventura editoriale. La nostra missione è conosciuta: informare. Il perimetro prescelto è ovviamente la Marca Trevigiana, quel territorio che ben conosciamo e che ognuno di noi vive con una personale prospettiva.
Qualcuno tra voi potrebbe chiedersi perché avviare una nuova pubblicazione. A questa domanda esiste una naturale risposta: perché la lettura è fondamentale. Informarsi, conoscere, sapere sono verbi che equivalgono a una opportunità unica, quella di espandere il proprio universo. Più notizie riceviamo, meglio possiamo vivere poiché in base alle conoscenze accumulate si può scegliere con consapevolezza, si può analizzare le tendenze della società, si può comprendere ciò che fino a quel momento sembrava ostico. Ecco dunque che una redazione di giornalisti abituati a indagare e a raccontare ha deciso di partecipare a questa avventura, producendo la prima uscita di una rivista curata nei contenuti oltre che nell’estetica.
Con un pizzico d’emozione ammetto che non è stato semplice accettare l’incarico dell’editore che mi ha scelto come direttore. È una grande responsabilità ma anche un’opportunità di crescita professionale poiché potrò coordinare l’attività di persone che sono prima di tutto amiche e poi colleghi. Assieme a loro e a tutti voi intraprendo questo metaforico viaggio alla scoperta (meglio: alla riscoperta) del nostro territorio. Parleremo di cultura, di spettacoli, di personaggi, di sapori, di appuntamenti. Vi condurremo a conoscere realtà consolidate e novità assolute. Vi offriremo un punto d’osservazione sull’attualità oltre a focus sul passato e sulle tradizioni. E non mancheranno le pagine delle passioni veraci, a cominciare da quello sport di cui la nostra Marca è protagonista in tutte le discipline, da quelle singole alle collettive.
Che altro dire? Nulla. Vi lascio alla lettura di questo primo, importante, emozionante, ricco, colorato, variopinto numero di Qui Treviso.

Καλό ταξίδι! (Buon viaggio!)

Il direttore responsabile
Federico Bettuzzi

Please follow and like us:
Pin Share